La nostra casa è il nostro regno. Frutto di sacrifici e scrigno di ricordi preziosi. Difficile darne una corretta valutazione commerciale, in quanto è bene valorizzarne i pregi, ma anche accettarne i difetti e riconoscerli come tali.
Bisogna conoscere le richieste del mercato e i vari parametri da cui è influenzato. Settimana dopo settimana.

N.B. Non basta basarsi sul prezzo a cui è stato venduto mesi fa l'appartamento del proprio vicino, si corre il rischio di proporre l'immobile ad un prezzo fuori mercato, compromettendone la vendita.

"Cosa ci vorrà mai? Metto l'annuncio e poi mostro la casa!"

Affiggere un cartello di vendita o pubblicare un annuncio costa poco o nulla. Qual è il passo successivo? Dopo questo inizio arrivano (o dovrebbero arrivare) le telefonate con richieste di informazioni e appuntamenti. Non ci sono orari, non ci sono regole: le chiamate possono arrivare in qualsiasi momento.
Prima di un appuntamento è necessario spesso richiedere conferma, oppure capita di ricevere richiesta di disdetta o modifica dello stesso.

"Una volta definiti giorni e orari siamo pronti a mostrare l'immobile"

Siete pronti davvero a fare entrare in casa vostra tutti i possibili (sconosciuti) compratori? Siete pronti ad aprire la porta a chiunque senza alcun filtro preventivo?
In questo scenario può capitare di fissare un incontro con malintenzionati, così come con perditempo o con persone interessate, ma che non hanno idea della propria reale disponibilità  economica o finanziabilità da parte di una banca.
Dopo mesi di appuntamenti riuscite finalmente ad incontrare un possibile compratore: la disponibilità economica c'è, la serietà pure, accetta persino di prendere possesso della casa dopo gli 8 mesi che vi servono per la vostra organizzazione... ma accade che la trattativa non si conclude!

"Cosa è successo?"

Prima di decidere, chi è intenzionato ad acquistare la vostra casa ne ha viste già una certa quantità, e spesso finisce per essere confuso, va quindi chiamato, richiamato, consigliato. In poche parole, va seguito.
Nasce l'esigenza del sostegno di un esperto in materia che possa valorizzare la vostra casa, che possa evidenziare quelle che sono le caratteristiche dell'immobile che più soddisfano le sue esigenze e dissipare dubbi.

"Non lo avremmo mai immaginato"

Si va dalle questioni di carattere burocratico a quelle organizzative, fino ad arrivare all'analisi di desideri ed aspettative. Effettivamente, sono tanti gli aspetti da considerare quando si vende/compra casa, e che vanno ben oltre il mettere un annuncio, fissare appuntamenti e mostrare l'immobile.

Noi consulenti Gabetti non vendiamo meri oggetti, ma vi aiutiamo a vendere la casa per la quale avete riposto anni di affetti e sacrifici nelle mani di qualcuno che in quella stessa abitazione realizzerà la propria dimora.

Contattateci per ricevere una valutazione gratuita del vostro immobile senza impegno. Insieme valuteremo la possibilità di un'eventuale collaborazione.

Cosa facciamo per il tuo immobile

Affidarci l'incarico di vendere significa ricevere un'assistenza completa, presente, e volta ad offrire la massima visibilità all'immobile grazie ad una serie di azioni mirate, quali: